domande frequenti

Ho acquistato una moto già iscritta al Registro Storico FMI, devo necessariamente aggiornare i dati sul Certificato di Rilevanza Storico?
Si, per continuare a godere i benefici dell'iscrizione al Registro Storico è necessario l'aggiornamento dati seguendo la procedura indicata a questo link»
Posso iscrivere una moto intestata ad una società?
Sì, è necessario che sia tesserato FMI il legale rappresentante della società. La richiesta di iscrizione deve essere accompagnata dalla documentazione scaricabile a questo link»

Dopo aver iscritto la moto al Registro Storico sarà sottoposta a limitazioni particolari per la circolazione?

No, nessuna limitazione particolare, sono previste alcune agevolazioni e/o deroghe come quelle già indicate per le euro zero 2tempi.
Posso circolare unicamente in occasione di eventi e manifestazioni storiche o sabato e domenica?
Se la moto è rispondente alle norme del CdS la circolazione è libera in tutte le 24h, 7 giorni su 7, feriali e festivi come ogni normale moto.
La moto iscritta deve essere sottoposta a revisione periodica come gli altri veicoli?
Sì, con la periodicita prevista dal CdS presso un centro revisioni.
Per effettuare le fotografie necessarie per l'iscrizione devo necessariamente smontare gli accessori anche se è stata acquistata con gli stessi già montati?
Sì, la moto deve essere così come originale "da depliant". Devono essere smontati tutti gli accessori come bauletto, portapacchi, paramotore, parabrezza, ecc. Anche i colori ed i fregi e marchi devono essere come originali. Non possono essere presenti adesivi sulla carrozzeria ad eccezione di quelli previsti sulla moto di serie.
Dopo aver effettuato la richiesta di iscrizione, quanto tempo trascorre per il rilascio del Certificato di Rilevanza Storico?
Di norma trascorrono dai 15 ai 60 giorni: il CRS ti sarà inviato in copia via email, e successivamente il materiale sarà spedito al tuo indirizzo postale.
Posso stipulare la polizza assicurativa a prezzo convenzionato presso qualsiasi agenzia?
No, la stipula deve essere fatta online sul sito https://www.marshaffinity.it/fmi/
La moto iscritta al Registro Storico può accedere in Area C Milano ed altri centri storici?
Per il Comune di milano visita il seguente link. Per tutti gli altri centri storici ti suggeriamo la verifica sul sito dei rispettivi comuni. 
https://www.comune.milano.it/servizi/area-c-deroghe-per-veicoli-d-interesse-storico