Mototrek Marathon
2022 Edizione Zero
Un’esperienza motociclistica sulle strade degli Appennini, partendo da Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia, per toccare la Provincia di Pavia e la Valle Staffora, il Piemonte, la Liguria e l'Emilia, percorrendo piccole strade, salendo in altura, per conoscere paesi e valli e misurarsi con la propria capacità di navigazione e voglia di vivere la motocicletta.
NEWS

Leggi le news sul sito Asfalto&Polvere

Fortunago (PV)
16 e 17 settembre 2022

Si parte all’alba e si arriva al tramonto; lungo il percorso saranno dislocate le STAZIONI  di passaggio, in osterie, ristoranti e locande. Chi avrà compiuto l’impresa riceverà direttamente sotto l’arco di arrivo il badge/medaglia speciale di finisher. 

Si può partecipare con qualsiasi motocicletta di almeno 240cc.
Considerato il percorso, assolutamente tutto asfaltato, ma tortuoso ed a tratti dal fondo sconnesso, vi consigliamo la partecipazione con moto “agili”: maxienduro, scrambler, naked e classiche sono le più adatte, ma chi vorrà cimentarsi con moto più impegnative è il benvenuto.

Si partecipa a squadre, in formazione di due oppure tre motociclisti.

È necessario essere in possesso della tessera Member FMI valida per il 2022.

clicca sulla barra per +info

Motoraid Turistico FMI

Mototrek Marathon 500 è un motoraid sperimentale aperto a tutti i motociclisti maggiorenni in possesso di tessera Member FMI valida per l’anno 2022 alla guida di motociclette di almeno 240cc di cilindrata.

NON è una gara! Non sono previste classifiche.

L’evento è iscritto a calendario turistico della Federazione Motociclistica Italiana regione Lombardia, sono ammessi tutti i tesserati di ogni regione italiana nonché provenienti da paesi della Comunità Europea.

Tappa unica 17 settembre
Mototrek Marathon 500 si svolge in tappa unica sabato 17 settembre 2022 con partenza del primo team di partecipanti (2 o 3 moto) alle ore 5:30 del mattino da Fortunago (PV). Le partenze si susseguiranno con cadenza di un minuto primo.
Percorso con traccia GPS

Alla Mototrek Marathon 500 si naviga col GPS. La traccia dell’itinerario consigliato in formato GPX sarà inviata via email agli iscritti mercoledì 14 settembre.

Il percorso consigliato è interamente rilevabile su carte turistiche scala 1:200.000, tracciato su piccole strade secondarie con fondo asfaltato a tratti non omogeneo e/o sconnesso, ed alcune minime parti con brecciolino.

Per tale motivo è preferibile partecipare con moto enduro stradali/maxienduro, scrambler o moto "agili", ma chi vorrà cimentarsi con moto più impegnative è il benvenuto.

L'itinerario ha una lunghezza massima effettiva di 460 chilometri sviluppati tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia e consente di transitare alle 16 "stazioni" di passaggio predisposte dall'organizzazione; è consgliata l'effettuazione dell'intero tragitto per godere di tutte le bellezze proposte, ma è possibile optare anche per itinerari più brevi avendo cura di transitare nel numero minimo di stazioni previste se si ambisce alla medaglia/badge MOTOTREK500 2022.

La media oraria è 33km/h per un tempo di percorrenza per la traccia integrale di 14 ore.

16 stazioni di transito

Lungo il percorso sono individuate 16 STAZIONI di transito ubicate presso locande, trattorie, ristoranti oppure presidiate da personale dell’organizzazione. 

Presso le stazioni sarà apposto il timbro di transito sulla tabella consegnata alla partenza a ciascun partecipante.

All’arrivo sono richiesti al partecipante almeno 12 timbri di transito per ottenere la medaglia/badge MOTOTREK500 2022.

Squadre da 2 a 3 riders

L'iscrizione è a squadre composte da 2 o 3 partecipanti che prenderanno il via nello stesso minuto e viaggeranno in gruppo lungo il percorso.

Chi non dispone di almeno un compagno di squadra per comporre la formazione potrà richiedere all'organizzazione eventuali accoppiamenti o integrazione in altre squadre (previo consenso dei componenti della squadra stessa).

80 partecipanti ammessi

Sono ammessi al via 80 partecipanti.

Le iscrizioni si aprono il 18 giugno e si chiudono il 2 settembre 2022 o al raggiungimento di 80 iscritti.

A suo insindacabile giudizio, l’organizzazione si riserva di rifiutare l’iscrizione a partecipanti che non siano ritenuti idonei e/o compatibili alla partecipazione.

140 euro quota iscrizione

La quota di iscrizione per ogni singolo partecipante è 140 Euro

L'iscrizione dà diritto a:

  • Partecipazione all'evento
  • Traccia gpx
  • Tabelle adesive di riconoscimento per la moto
  • T-Shirt
  • Gadget
  • Medaglia/badge MOTOTREK500 2022 in caso di effettuazione di almeno 12 transiti alle stazioni
  • Cena di venerdì 16 settembre

English EN French FR Italian IT