Iscrizioni 2023 aperte!

Dopo la riuscita edizione zero del settembre scorso, che ha registrato tra i partecipanti anche il dakariano Franco Picco su Fantic Caballero 500, MOTOTREK500 approda al calendario nazionale FMI nel secondo fine settimana di maggio.
L’evento, organizzato dal Moto Club Asfalto&Polvere prenderà il via da Varzi, in provincia di Pavia, con un itinerario che toccherà quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.

Sarà una tappa unica per quasi cinquecento chilometri da completare in 14 ore, con percorrenza interamente su asfalto su piccole e tortuose strade talvolta dimenticate, tra curve e tornanti e qualche allungo in pianura lungo il fiume Po. I partecipanti saranno guidati dalla traccia GPX/GPS fornita dall’organizzazione due giorni prima del via. 
Il percorso sarà quasi tutto nuovo e riprenderà solo alcuni irrinunciabili passaggi dell’edizione 2022.

Si parte alle 5:30 del mattino; lungo l’itinerario saranno dislocate le stazioni dove i partecipanti riceveranno i sigilli di transito indispensabili per aggiudicarsi all’arrivo la medaglia di finisher. 
Si partecipa a squadre formate da due o tre motociclisti, in sella a qualsiasi moto di almeno 120 cc. Per l’iscrizione è richiesta la tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana valida per l’anno 2023.

MOTOTREK500 NON È UNA GARA, ma un motoraid per mototuristi che amano le lunghe percorrenze e vogliono apprendere o perfezionare le tecniche di navigazione.
I tempi di percorrenza regolamentati dall’organizzazione permetteranno di godere delle bellezze del paesaggio ed anche qualche breve sosta culinaria nelle locande e locali tipici della collina.

Il timing dell’evento prevede: accoglienza ed operazioni preliminari venerdì 12 maggio a Varzi, partenza e tappa unica sabato 13 con arrivo nel tardo pomeriggio, e proposte turistiche facoltative nella mattina di domenica 14. 

Il pacchetto di iscrizione comprende traccia GPX, accesso all’applicazione WLPcom, tabelle adesive di riconoscimento per la moto, t-shirt ufficiale e gadget, aperitivo di benvenuto, cena di fine evento, e medaglia FINISHER MOTOTREK500 2023 in caso di transito documentato al numero minimo di stazioni previste dal regolamento. 

Quota di partecipazione 165 euro per chi si iscrive entro il 27 marzo, e 185 euro per chi provvederà successivamente. Chiusura iscrizioni il 21 aprile o al raggiungimento di novanta partecipanti.